clicca per ingrandire:
Vogliamo presentare un’artista: Silvia Vavolo, e lo facciamo con una domanda:
“Ma oggi è ancora necessario per emergere… essere musicalmente preparati?
Può sembrare una domanda assurda.. ma invece continuiamo:
è necessario avere, non solo personalità (quella può averla chiunque)
ma anche aver studiato?
E’ necessario fare la cosiddetta “gavetta” e poi preparare un progetto musicale,
aver qualcosa da dire di importante scrivendo i testi e le musiche delle proprie canzoni e poi…
andare in studio di registrazione suonando quasi tutti gli strumenti e poi ancora…
è necessario essere perfetti per il live con la propria band, o da soli con una chitarra un piano o…?”
Beh, scritta così potrebbe sembrare una richiesta eccessiva, in quest’era di reality e artisti preparati al tavolino che cantano brani preconfezionati… sì, può sembrare troppo, ma non lo è.
Ci siamo talmente abituati alle meteore di una stagione, buone solo per il karaoke che…
non sembra normale l’incontro con una artista come Silvia Vavolo che ha tutte carte in regola per il successo.
Visitate il suo MySpace: www.myspace.com/silviavavolo
ve ne renderete conto da soli.
In questo articolo però non troverete i suoi brani ( come facciamo di solito) poichè Silvia Vavolo (purtroppo) non è un artista di ISI Produzioni, e la nostra non è pubblicità commerciale, ma solo stima artistica e… anche un “messaggio”, rivolto a tutta la nostra Community, agli artisti con i quali collaboriamo, e a tutti gli altri nostri lettori :
“E’ necessario capire che oggi, per avere anche una remota possibilità di emergere …BISOGNA STUDIARE! Ma studiare veramente, non solo imparare 3 accordi. Avere una bella voce non basta, è necessario un maestro anche per quella.
Si deve saper scrivere i testi delle proprie canzoni, e fare ricerca letteraria, avere argomenti, preparare un progetto artistico che possa continuare nel tempo… e da soli, perchè i produttori a volte (chi non ha peccato scagli la prima pietra) al primo insuccesso fuggono, il vero artista invece..continua perchè è indipendente.
Il vero artista partecipa a tutti i migliori Festival, perchè sa che ogni palco ti mette alla prova, e ogni prova anche fallita arricchisce.
E’ necessario “ogni giorno” promuoversi, con le radio i giornali, con i concerti, in qualsiasi formula, anche negli eventi più piccoli, senza perdere un’occasione e..senza aspettare che… lo faccia il produttore o il manager.
Un artista oggi, come minimo ha un Pro Tools a casa e realizza i suoi provini “da solo” e in grande quantità, perchè fare l’artista è UN LAVORO, e si suda e si fa fatica… il messaggio televisivo di oggi è completamente sbagliato!”
Quindi, per concludere:
se ISI Produzioni avesse tutti artisti come Silvia Vavolo..(che certo non ha bisogno dei nostri “messaggi”, perchè li ha già messi in pratica) beh! Sarebbe una strada tutta in discesa e senza fatica, una scuderia con tutti purosangue.
Quindi vi invitiamo ad ascoltare i brani dello space di Silvia, e seguitela, in futuro sentirete parlare molto di lei.
Lo Staff di ISI
1 commento
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Concordo pienamente con quanto dice Silvia e voi di ISI; bisogna essere parte attiva della propria musica e delegare agli altri il meno possibile.
Evitare i progetti a tavolino, sono frustanti e spesso non portano da nessuna parte!
Un abbraccio!!!!