Non molto tempo fa mi chiama il Maestro Ermanno Croce, noto manager musicale e Patron del Festival degli Autori, chiedendomi di ascoltare un artista, Giulio Tonioni, che a solo due giorni dalla chiusura del bando di partecipazione al festival ha inviato un provino molto interessante. Mi dice: “te lo mando di persona così ti fai un idea e mi dici cosa ne pensi”. Io accetto incuriosito e mi metto a disposizione immediatamente. Nel pomeriggio arriva Giulio Tonioni che, vedendo subito il mio pianoforte a coda nell’ingresso, si mette a suonare i suoi brani e si esibisce per me. La voce è forte, la sento subito piena e intonatissima, i brani hanno qualche piccola ingenuità ma è normale per un esordiente, anzi è pure meglio, perchè è l’età giusta per sperimentare e non cercare mai il ritornello scontato. A questo punto chiamo subito il Maestro Croce per dirgli che ha ragione, il ragazzo vale, è forte, lui mi risponde che ho due giorni per arrangiare e registrare un brano per farlo partecipare al Festival.
_”Lo puoi fare? Pensi che sia meritevole? decidi te”
_ ” Ok, non si dorme e si lavora fino a che non è tutto pronto ”
Due giorni dopo mi arriva una foto di Giulio su Wapp con il premio del Festival degli Autori : E’ ARRIVATO PRIMO!
Felicità e soddisfazione tanta, e tutta meritata, Giulio ha tante carte da giocare, scrive in inglese e in italiano e oggi ringraziando ancora il “fiuto” sopraffino del M. Ermanno Croce,
non potevo fare a meno di pubblicare il singolo LET ME BE con la mia etichetta ISI Produzioni, da oggi disponibile in tutti i digital stores.
In bocca al lupo caro Giulio Tonioni, ci aspettiamo tutti grandi cose da te.
Buon viaggio con la tua musica.