intervista di Giovanni Zambito tratta dal magazine www.fattitaliani.it
7 gennaio 2012 –
Prodotta da Andrea Gallo e Mario Fabiani, la cantautrice Flavia Marrali si presenta alle selezioni di Sanremo Social con la canzone “Balla l’anima”: è possibile votarla fino alle ore 18 di domani sera e darle così la possibilità di passare a un’ulteriore scrematura che permetterà l’accesso alla categoria Giovani del Festival di Sanremo 2012. Basta cliccare sull’indirizzo www.facebook.com/SanremoSocial e seguire le istruzioni. Fattitaliani ha intervistato Flavia Marrali.
“Come stai vivendo questo importante momento? ce ne racconti le fasi salienti?”
Sono semplicemente felice, fare musica è la mia vita! E in questo momento fare ascoltare quello che scrivo a un pubblico piu vasto mi rende ancora più entusiasta.
“Il testo della canzone quanto somiglia al tuo modo di essere e vivere?”
Totalmente, sono cantautrice, racconto la mia vita le mie emozioni.
“Il video dov’è stato girato?”
In sole 3 ore dentro il GARAGE CLUB un locale di amici del nostro regista, la richiesta del video da parte di Sanremo è stata imprevista, ma il nostro regista Stefano Poggioni è stato bravo e velocissimo.
“Ci sono degli argomenti che hai più a cuore e che ti piace sottolineare con la tua musica?”
Semplicemente la vita di tutti giorni, ricca di storie di argomenti infiniti, piena di gioie e dolori ma è sempre il dono più grande.
“Che rapporto hai con il Festival di Sanremo? ci sono canzoni o miti che ricordi sempre?”
Lo seguo da sempre, la canzone italiana è una delle risorse più importanti nella nostra cultura. I miti sono tanti: posso solo citare Mia Martini.
“Consapevole che la macchina festivaliera potrebbe fagocitare la musica stessa relegandola in secondo piano?”
Questo è un fatto sotto gli occhi di tutti, ma rimane sempre il palco più importante, per poi proseguire i miei concerti in giro per l’Italia con la mia band.
“La tua città in che misura partecipa o ti ha aiutato nella tua formazione artistica?”
Totalmente, pensi che nel mio prossimo disco c’è addirittura una canzone in “lingua” siciliana, che melodicamente suona sulla mia musica perfettamente.
“Seguirà qualche altro progetto a “Balla l’anima”?”
Sì, finirò il mio disco e poi partiranno gli show case con la mia band.
Giovanni Zambito.