×
InSenza categoria

fiofa1.jpg

Finalmente una associazione dalla parte  dei  musicisti, lo Staff di ISI ne consiglia l’adesione e il sostegno. Leggete tutto l’articolo e visitate il sito della FIOFA.

Lo Staff di ISI

CAMPAGNA  ISCRIZIONI 2010
Sono aperte le iscrizioni alla Federazione per l’anno 2010 per qualifiche e settori seguenti:

–    ASSOCIATI. Organizzazioni di festival e rassegne, per il sostegno e la valorizzazione della Canzone d’Autore, con più di tre anni di attività con referenze di qualità e professionalità accertate. Quota 200 euro. Con diritto di voto in assemblea e di far parte del Consiglio Direttivo.-
–    – ADERENTI. Organizzazioni di festival e rassegne per la divulgazione della Canzone d’Autore con meno di tre anni di attività. Quota 80 euro. In attesa di passare Associati. Con partecipazione in assemblea.
–    AFFILIATI. Realtà commerciali e/o associazioni che operano per la ricerca, la promozione , la produzione anche discografica e la distribuzione dei Nuovi Talenti della Canzone d’Autore. Con meno di tre anni e almeno due anni di attività comprovata. Quota 120 euro. Con diritto di voto in assemblea ordinaria ed un membro in Consigli Direttivo.
–    – SIMPATIZZANTI. Autori, Cantautori, Artisti, Operatori del settore che condividono gli scopi e le iniziative della Federazione. Quota 20 euro.
–    – SOCI ONORARI e SOSTENITORI. Personaggi di importante rilievo che sostengono la Federazione nei suoi scopi ed iniziative con il proprio prestigio, la propria immagine e/o con contributi volontari.

Gli scopi: migliorare la qualità, lo sviluppo della ricerca, la promozione, la visibilità dell’Autore e dell’Artista, sollecitando le Istituzioni a considerare  “ la musica popolare” e chi se ne occupa fattivamente come  Festival, Rassegne, Operatori, Produttori come patrimonio di cultura popolare da “tutelare” e sovvenzionare. Un importante riconoscimento al valore ed al ruolo per la loro funzione di scoperta della “ Nuova creatività”, come giovani Artisti, ma anche alla valorizzazione di Artisti più esperti, che spesso non riescono ad avere visibilità e spazi nei canali tradizionali.
La FIOFA sta da tempo elaborando insieme ad altre realtà del settore come gli Amici della Musica importanti iniziative con risultati rilevanti come il blocco e la revisione del famoso Decreto Enpals sui contributi ad artisti per le produzioni in sala di registrazione. Inoltre attualmente è al lavoro per la stesura e la presentazione in Parlamento di due Leggi del settore sullo spettacolo dal vivo e sulla musica, leggi che mancano da circa 45 anni. Proposta di Legge n 1550 per la tutela dei lavoratori dello spettacolo, dell’intrattenimento e dello svago e proposta di Legge n. 1647 norme per il sostegno, la promozione e la valorizzazione delle attività musicali e della musica popolare.
Inutile sottolineare che più siamo a sostenere i nostri diritti e più abbiamo possibilità di riuscire nei nostri scopi.
Un caro saluto
(Il presidente)  Pino Scarpettini
via G. Marradi, 140 – 57126 Livorno  – 348.0062330

info@fiofa.net

Lascia un commento

Autore

info@ideasuono.it