Luca Janovitz è un outsider, sicuramente l’artista di ISI Produzioni che più rappresenta il nostro desiderio di uscire dagli schemi. Un creativo nella vita e nella musica, la voglia di sperimentare con le parole e la musica in piena libertà. Lavorare insieme a Luca è una sfida, una partita da giocare.. l’arroganza di non voler assomigliare a nessuno. Benvenuto in ISI caro Luca… la partita è appena iniziata!
Lo Staff di ISI
Ascoltate il preview dei suoi brani su:
www.myspace.com/janovitz
Morirò a settembre [audio:janovitz/settembre.mp3]
Bussola impazzita [audio:janovitz/bussola.mp3]
Deserto latteo [audio:janovitz/deserto.mp3]
Ma è un canto brasileiro [audio:janovitz/brasilero.mp3]
Fermoposta [audio:janovitz/fermoposta.mp3]
Info su Luca Janovitz:
E’ a tutti gli amanti dell’essere, agli intrepidi del divenire, a coloro che pensano costantemente in multitecnocolor che rivolgo un saluto e un’armonica voglia di conoscenza all’insegna della condivisione delle arti, dei pensieri e delle passioni. Siete tutti i ben venuti!
In queste note troverete alcune tappe di un percorso artistico poliedrico che nel corso degli anni mi ha visto partecipe nel ruolo di musicista, art design e talvolta produttore di iniziative rivolte alla divulgazione di musicisti emergenti.
1994 nizia il primo ciclo di composizione come cantautore producendo due brani inediti: “Desiderata” e “Non senti niente”.
1995: Direzione artistica e produzione della trasmissione televisiva 055 LIVE BAR trasmessa dall’emittente televisiva toscana Canale 10, allora facente parte del Gruppo Cecchi Gori. La trasmissione fu creata per dare spazio e visibilità a giovani gruppi musicali toscani emergenti. Condotta da Stefano Banchelli e supportato da un’affiatato trio toscano dissacrante formato da Massimo Ceccherini,Alessandro Paci e Claudio Monni.
1996: Produzione insieme a Brutta S.r.l. e Idea Suono Immagine della trasmissione televisiva CRANBERRY SHOW trasmessa dalla televisione locale fiorentina Video Firenze. La trasmissione prosegue il percorso iniziato con 055 Live Bar con l’intento di creare una vetrina per artisti musicali emergenti.
1997: Composizione ed esecuzione della sigla televisa Frutti d’Oro. Sigla di apertura e di chiusura della trasmissione televisiva Frutti d’Oro, contenitore di redazionali commerciali. Andò in onda per tre anni consecutivi sulle maggiori emittenti televisive toscane quali : Teleregione, Italia 7, Tele 37, Rete 37 e Video Firenze.
1998: Progetto Radio Rock Net Agli albori di internet e grazie alla collaborazione con il gruppo DADANET crea una delle prime radio on line fruibili esclusivamente sulla rete, per questo progetto, produce un’antologia di pietre miliari del rock interpretate dai Rock Galileo. Clicca qui per ascoltarle nella pagina a loro dedicata su ISI.
2003: Progetto Tulc Grazie all’amicizia e intesa artistica sviluppatasi con Emanuele Morsiani, inzia la composizione di numerosi brani scritti a 4 mani . Nasce il progetto multicreativo T.U.L.C. acronimo di Tutto Un Lavoro Così, un muovimento artistico fatto di musica,letteratura e arti visive. Con Emanuele e altri amici inizia un percorso di esibizioni underground multicreativo specializzandosi nell’esibizione live unplugged.
2008/2010: Inizia la collaborazione con ISI PRODUZIONI grazie all’iniziativa di Mario Fabiani, ideatore e direttore artistico dell’etichetta discografica indipendente e community ISI (www.ideasuono.it). Partecipo al’iniziativa Telethon 2008, con il brano inedito “Deserto Latteo”. Da allora è nato un progetto discografico che ha visto l’uscita del secondo brano “Bussola Impazzita” al quale è seguito il nuovo singolo “Morirò a Settembre” attualmente in promozione in numerosi festival della canzone d’autore e 1° classificato al Reggio Pop Music Festival.
Di seguito il filmato di Luca Janovitz premiato al MEI come “Rivelazione d’autore FIOFA 2010”: